Tuesday, November 15, 2005

Intervista a Giovanni Bartolozzi a proposito di "Interferenze"


Seguite l'Intervista quattro minuti circa
Scarica il pdf e leggi "Interferenze" n.2 in Italian


Si indagano le motivazioni e la struttura del pieghevole mensile di architettura "Interferenze" fondato per animare il dibattito architettonico tra gli studenti fiorentini e italiani.


Leggete i commenti a questo blog. Aggiungete osservazioni, note e idee cliccando "Comments" sotto.

2 comments:

Anonymous said...

comincio facendo i complimenti a giovanni per la sua iniziativa di interferenze, lodevole e ben realizzata.
Poi mi piacerebbe alimentare il dibattito, alla ricerca delle motivazioni e delle “soluzioni” alla questione del “appello per lo sviluppo in italia della nuova architettura”.
Per quanto mi riguarda, contestare l'arrivo dello straniero (sport molto praticato tra chi fa concorsi) e la ricerca della tutela dell'architetto italiano, da molti auspicata, non è il problema (lo straniero) e non è la soluzione (la tutela). Se vogliamo che l'architettura contemporanea italiana riprenda ad essere vigorosa, bisogna alimentare il “nuovo”, bisogna avere il coraggio di rischiare, cercando lo sviluppo architettonico.
pochi concorsi, pochi grandi cantieri, poca possibilità di intervenire. Nelle grandi città europee, viene realizzato una grande opera architettonica l'anno. Mentre le grandi città italiane vedono grandi opere con scadenze decennali.
Se lo stato, la società o chiunque possa dare all'argomento, riuscisse ad incrementare lo sviluppo architettonico e si cominciasse a vedere una nuova e massiccia fioritura di architettura, forse non ci staremmo a lamentare dell'invasione straniera, ma ci sarebbe spazio per tutti, italiani e non...

pay per head call center said...

very nice post I am really enjoyed visiting your blog thanks for sharing…