Tuesday, January 04, 2022

English is Easy ! ENGLISH LESSONS ai tempi delle prime Televisioni Libere


Nella seconda metà degli anni Settanta in tutta Italia si aprirono numerose Reti televisive cosiddette "libere" sostenute da imprenditori radicati nei diversi territori. A Roma ve ne era almeno una decina e tra queste la Rete S. P. Q. R. in cui esordì Milly Carlucci, ancora oggi incontrastata regina della televisione italiana. Ma, a cominciare dal 1976 quando l'emittente iniziò le sue trasmissioni, un ruolo di grande rilievo ebbe l'urbanista Loretta Schaeffer, moglie dell'architetto Giancarlo Guarda conosciuto ai tempi del loro Master all'MIT di Boston. Creativa, poliedrica, tanto bella che intelligente la Schaeffer divenne una figura chiave dell'emittente perché teneva ogni pomeriggio una puntata della trasmissione "English is Easy". ERANO LEZIONI DI INGLESE VERE E PROPRIE e trasmissioni popolari e seguite da molte ragazze e ragazzi di allora, tra cui mia moglie Donatella che scopri solo più tardi che Loretta Schaeffer era mia zia!

Mi sembra proprio bello allora rendere disponibile alcune trasmissione di quel tempo. Quando se ne aggiungeranno altre,  io aggiornerò questo post. Il lavoro è supervisionato da mia zia che vive a Baltimora. Intanto Buona visione a tutti!


1. Lezione












34. Lezione



35. Lezione













ALTRE Lezioni


Da questo link ancora altre lezioni in 

e ancora molte altre  qui







No comments: