Monday, December 02, 2013

Pubblicato Il Libro "Alessandro Anselmi Frammenti di Futuro"

Per celebrare l'inaugurazione della Mostra al MAXXI di Roma 
Alessandro Anselmi Figure e Frammenti
a cura di Valentino Anselmi e Valerio Palmieri


il libro 

Alessandro Anselmi Frammenti di Futuro


 è offerto via Lulu com per pochi giorni soltanto
In DownLoad GRATUITO nella versione Epub ! Link Gratis
e al 15% di sconto 
sia nella versione a colori euro 28,42 che nella versione in B/N 8.49 euro 




Il libro raccoglie testi e interventi preparati per la conferenza “Frammenti di Futuro” organizzata dal Dottorato di Ricerca in Architettura - Teorie e Progetto, coordinato dal Professor Antonino Saggio, in occasione del trigesimo della scomparsa di Alessandro Anselmi, avvenuta il 28 gennaio 2013.
Nella prima parte si ricorda Alessandro Anselmi, come architetto e come uomo, con le parole di prestigiosi colleghi ed amici che con lui hanno lavorato e condiviso difficoltà e speranze. Nella seconda parte sono proposti dodici frammenti redatti dai dottorandi che, attraverso la figura retorica della sineddoche, hanno reinterpretato alcuni aspetti dell'opera di Anselmi. Il volume riprende i quattro blocchi tematici con i quali è stata organizzata la giornata-incontro: “Disegno ed enigmi”, “Il vuoto”, “Visioni”, “Interruzioni”.
I dodici “frammenti” condividono la medesima struttura e sono stati resi pubblici già prima dell’incontro sul http://aboutalessandroanselmi.blogspot.it.
Contibuti di Franco Purini, Antonino Saggio, Lucio Altarelli, Maria Argenti, Valter Bordini, Francesco Cellini, Paolo Grassi, Francesco Montuori, Marcello Pazzaglini, Paolo Portoghesi, Pierluigi Serraino, Mario Spada, Valentino Anselmi, Valerio Palmieri e dei Dottorandi di ricerca in Architettura Teorie e Progetto Domenico Ferrara, Carla Molinari, Anna Riciputo, Eride Caramia, Gaetano De Francesco, Erika Maresca, Selena Anders, Rosetta Angelini, Leopoldo Russo Ceccotti, Stefano Bigiotti, Raphaela Papaléo Farias
a cura di Rosetta Angelini, Eride Caramia, Carla Molinari
Lulu.com

No comments: