This blog provides audiovisual materials dealing with Architecture and Information Technology. Sources are lectures or classes given by the author or by researchers and students working with him.
Saturday, June 19, 2010
Siamo vicini a Calcata e l'architetto e' ..... rispondi con un commento se lo sai
Caro Antonello, mi sa che hai ragione. L'informazione è stata confermata da limitrofi abitanti. L'architetto tra l'altro non abita lontano. Tutte ste cose per dire; a. si tratta di un'architettura (e non ce ne sono tante) b. merita rispetto come tutte le architetture c. non sono d'accordo, preferisco e di tanto e tanto la chiesa di Sandro Anselmi, tra l'altro amico di Paolo Portoghesi, ne ho fatto un video http://www.youtube.com/watch?v=Da2rFFUPODk d. rifiutare un approccio è un bene, perché in architettura rifiutare visceralmente, dire NO (in questo caso a questo chiesa) ! e ancora più importante che dire SI. Il NO mobilita lo spirito, attivizza le idee.
..questa è la chiesa che Portoghesi ha presentato lo scorso inverno alla conferenza sull'"Identità dell'architettura italiana" organizzata a Firenze da Zermani. Non sono un entusiata però credo che questo edificio abbia incontrato un buon gradimento popolare!
3 comments:
Caro Professore,
l'opera dovrebbe essere di Paolo Portoghesi.
Un caro saluto, Antonello
Caro Antonello, mi sa che hai ragione. L'informazione è stata confermata da limitrofi abitanti. L'architetto tra l'altro non abita lontano. Tutte ste cose per dire; a. si tratta di un'architettura (e non ce ne sono tante) b. merita rispetto come tutte le architetture c. non sono d'accordo, preferisco e di tanto e tanto la chiesa di Sandro Anselmi, tra l'altro amico di Paolo Portoghesi, ne ho fatto un video http://www.youtube.com/watch?v=Da2rFFUPODk
d. rifiutare un approccio è un bene, perché in architettura rifiutare visceralmente, dire NO (in questo caso a questo chiesa) ! e ancora più importante che dire SI. Il NO mobilita lo spirito, attivizza le idee.
..questa è la chiesa che Portoghesi ha presentato lo scorso inverno alla conferenza sull'"Identità dell'architettura italiana" organizzata a Firenze da Zermani.
Non sono un entusiata però credo che questo edificio abbia incontrato un buon gradimento popolare!
Andrea
http://latestadigiano.blogspot.com/
Post a Comment