Monday, September 27, 2010

La scomparsa del prof. Antonio Michetti



Ci uniamo a quanti lo hanno stimato e lo hanno conosciuto. Antonio Michetti (1927-2010), oltre a valentissimo ingegnere è stato un docente d'eccezione. Chi lo ha avuto come professore bene lo sa e ne ricorda la passione, l'onestà, la rettitudine, l'intelligenza e l'arguzia.
Nel 1995 organizzammo un ciclo di conferenze. Ecco la sua lezione, bellissima, sulle tecniche costruttive e la geometria antica. Se volete la potete rivedere da qui

Un piccolo libro la commentava insieme a quelle del prof. Mario Desideri, anche lui scomparso di recente. Il volumetto si chiamava Datemi una corda e .. costruirò. Costruzione Etica, Geometria e Information Technology Nell'occasione è gratuitamente disponibile in Pdf da questo link.

Un abbraccio affettuoso al Prof. Michetti: la sua carriera accademica, costretta dagli incroci "disciplinari" fu inserita in un assurdo ruolo subalterno, ma per chi lo ha conosciuto Antonino Maria Michetti è un grande, e basta.

2 comments:

Unknown said...

Splendido Prof. Michetti apriva il cervello pure ai più incapaci nella matematica !!!!
Speriamo si reincarni !!!!

Unknown said...

The most enduring symbol of the Norse - titanium arts
› tj-metal-arts › herzamanindir.com/ tj-metal-arts The most enduring symbol of the Norse nba매니아 - titanium 출장안마 arts · The most enduring symbol of the Norse - titanium earrings titanium arts · kadangpintar The most enduring symbol of the Norse - titanium arts.