Friday, January 19, 2007

Con Terragni Architectures si apre You Tube Saggio.


Questo Blog e il sito "i Quaderni" si uniscono alla rivoluzione di You Tube! Cosa è You Tube? innanzitutto è il mondo dei video in internet, ma con delle caratteristiche fondamentali e positive: A. e' un mondo "bi-direzionato!" (chiunque può essere un ricevente di informazioni (chiedete il vostro artista, pensatore, comico o star preferita e avrete un sacco di cose) e "allo stesso tempo" permette di autopubblicare semplicissimamente i propri video. B. è un sistema democratico perchè si possono dare giudizi di ciascun video, in questo modo un prodotto sale di popolarità (per esempio ci sono ormai musicisti che fanno i propri video clip, alcuni bellissimi, che cortocircuitano i normali mezzi di commercializzaione). La popolarità su You Tube è sicuramente meritata, almeno come giudizio del pubblico!. C. è' un sistema di rete per condividere interessi giudizi e quant'altro. d. è un sistema personalizzato (ci si può abbonare ad un autore con informazioni in email automatiche su ogni nuovo prodotto o su un argomento. Io per esempio sono abbonato oltre al mio - cosi mi ricordo di quello che faccio! -anche ad "architecture!"). Per accedere a questi servizi conviene registarsi. Ci vuole un attimo e vale assolutamente la pena!
Insomma Welcome to you tube. Per accedere alla mia pagina che contiene appunto tutta l'architettura di Giuseppe Terragni in dodici diversi clip vai
qui e Join the YOU TUBE revolution .

4 comments:

Unknown said...

Che bella sorpresa! L'idea di YouTube è perfetta. Oltre hai testi, alle immagini, ai podcast, ad On&Off, ora aggiunge ai suoi quaderni anche questa facile possibilità di consultazione video. Un ottimo punto di riferimento. Complimenti.

Andrea Tanci

Anonymous said...

"è proprio della sensazione passare attraverso differenti livelli, sotto l'azione delle forze."
l'idea di offrire queste metafore dell'architetture di terragni è proprio seducente.
saggio sempre saggio
saluti brasiliani

joaquim viana

_chiara_ said...

salve, sono una studentessa della facoltà di architettura di firenze e volevo semplicemente ringraziarla per il suo modo di scrivere, perchè studiando vari libri per l'esame di storia, la monografia su Terragni è l'unica che non mi fa distrarre da qualunque cosa! arrivederci, chiara

Anonymous said...

Quando si dice essere pienamente partecipe del proprio tempo!ancora una volta...
ricorderà, prof, la mia metafora del pacemaker...http://architettura.supereva.com/coffeebreak/forum.htm
torna sempre utile quando lei mette in moto delle iniziative...
ancora una volta lei dà vita ad uno spazio-struttura 'che connette', un campo di 'densità attrattiva' e accessibilità...ancora una volta la tecnologia diventa nelle sue mani strumento e modalità di interconnessione, estensione ed amplificazione della conoscenza...genera continuamente movimento e senso!


antonia marmo