tag:blogger.com,1999:blog-18306708.post114233350822389929..comments2024-03-28T10:37:51.756+01:00Comments on Lectures Talks Comments by Antonino Saggio: Corso 06. Lez. 2b. L'impatto dell'Informazione nella società contemporaneaAntonino Saggiohttp://www.blogger.com/profile/07567640266002829725noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-18306708.post-70712634910284376842007-03-24T16:00:00.000+01:002007-03-24T16:00:00.000+01:00Per il commento di Cosimo Pellecchia vai al suo B...Per il commento di Cosimo Pellecchia vai al suo <A HREF="http://cosimopellecchia.blogspot.com/" REL="nofollow">Blog</A>cosimohttps://www.blogger.com/profile/03414148550376458061noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18306708.post-1143051647059138772006-03-22T19:20:00.000+01:002006-03-22T19:20:00.000+01:00Interssante questa inversione. Allora è la mela ch...Interssante questa inversione. Allora è la mela che compra me. Stirando il significato, l'aspetto seduttivo dell'informazione-comunicazione fa illudere di operare una scelta mentre invece forse forse è il contrario. Si è sedotti, se non addirittura "comprati"<BR/>Non mi sembra trascurabile, l'osservazione.<BR/>Questa inversione si connette a quella fatta a lezione oggi quando dicevo l'architettura "adolescenzialmente" si chiede "ma io cosa sono?"<BR/>Invertire i termini della questione a volte aiuta perchè estremizza e fa vedere le cose da un punto di vista diverso. E' una tecnica creativa, ma ovviamente come tutte le tecniche stimolatrici, da usare con attenzione.Antonino Saggiohttps://www.blogger.com/profile/07567640266002829725noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18306708.post-1142980853524082112006-03-21T23:40:00.000+01:002006-03-21T23:40:00.000+01:00Vorrei lasciare un breve nota di commento a propos...Vorrei lasciare un breve nota di commento a proposito della discussione su un tema molto forte: il ruolo dell'informazione. A fine lezione è venuta fuori la storia delle mele dallo stesso costo,ma da doversi acquistare separatamente.Allora mi chiedo: ma sono io che compro la mela o è lei che compra me?Direi buona la seconda!Anonymousnoreply@blogger.com